Energia Sottile


Vai ai contenuti

Corso di Riflessologia Plantare

MODULO BASE

Il modulo base è aperto a tutti, sia a livello amatoriale sia a livello professionale. E’costruito per essere una risposta concreta all’esigenza di radicamento, inteso come rapporto profondo con la terra che esprimiamo attraverso i piedi, che è insita in ognuno di noi come fonte primaria di autoconoscenza, di nutrimento e di scoperta del mondo. L’ampio spazio concesso alla pratica permette ad ogni partecipante di acquisire un metodo e una manualità per stimolare le aree riflesse del piede, con l’obbiettivo di conquistare la consapevolezza sensibile del contatto con il corpo fisico e la sfera più istintiva dell’essere umano.

MODULO 2 : IL LIVELLO EMOTIVO-RELAZIONALE
Il secondo modulo, utilizzando i piedi come insostituibile mappa personale, si propone di esplorare il mondo delle emozioni e l’ambito della relazione attraverso diversi canali espressivi: quello che comprende lo spazio interiore ed unico di ognuno di noi; quello della relazione che nasce tra chi massaggia e chi è massaggiato; quello dell’intera rete di relazioni che l’individuo ha creato nel suo mondo di riferimento. In quest’ottica, i piedi diventano uno strumento privilegiato per integrare ogni vissuto emotivo ed aumentare il nostro potenziale di salute.

MODULO 3: IL LIVELLO MENTALE

Il terzo modulo desidera valorizzare il significato del piano razionale e mentale, espresso attraverso i piedi, evidenziando i segnali che fanno riferimento al mondo delle idee e dei pensieri, con l’intento di accoglierli, riequilibrarli ed utilizzarli al servizio delle innate risorse di autoguarigione.

MODULO 4:IL LIVELLO ENERGETICO-VIBRAZIONALE

Il quarto modulo fa ricorso al piede come chiave di accesso al piano energetico, stimolando in ogni partecipante la capacità di ascolto dei canali di frequenza vibratoria e la possibilità di modulare un linguaggio basato su un codice di scambio condiviso, per la trasmissione e la ricezione di messaggi di riequilibrio energetico e di buona salute.

MODULO 5: TECNICHE E STRUMENTI COMPLEMENTARI

Il quinto modulo suggerisce tecniche e strumenti integrativi a cui ricorrere in supporto alla riflessologia plantare, in modo da personalizzare con sensibilità ed efficacia creativa ogni trattamento.
Il modulo finale chiude il ciclo dei cinque moduli a completamento della formazione professionale e comprende la valutazione finale di ogni corsista , sulla base di un progetto concordato al termine del quarto modulo.



Ogni singolo modulo si svolge durante il fine settimana, per un totale di 16 ore.

Costo di partecipazione ad ogni modulo: 280,00 euro.


Monte ore complessivo percorso professionale: 80 ore.

Costo corso professionale completo (5 moduli): 1.250,00 euro.


Richiesti abbigliamento comodo e unghie corte.

Per ogni modulo, viene fornito tutto il materiale didattico.


Al termine del modulo base, viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per accedere ai moduli 2, 3 o 4 , non necessariamente in sequenza, occorre avere frequentato il modulo base, o un corso equivalente, anche con altro insegnante, purché certificato.
Per accedere al modulo 5 e ottenere l’attestato di partecipazione al corso professionale, occorre avere frequentato tutti i moduli.









Per informazioni e/o prenotazioni contattare Serena Lisitano, dal 2009 operatrice nell'ambito delle discipline bio-naturali, studiando, sperimentando ed integrando le diverse competenze acquisite nel suo progetto di formazione ( massaggio somato-psichico integrato, riflessologia piede - viso - orecchio, massaggio vibrazionale del piede, cromopuntura, tecnica metamorfica).
Ideatrice e conduttrice con Patrizio Belley del percorso rivolto alle coppie L'Incantesimo dell'Incontro

Serena: 346.0801500 serena@energiasottile.it


Torna ai contenuti | Torna al menu